Dona il tuo 5 per mille alla Fondazione InSé Onlus
  • COS'E' IL 5 PER MILLE?
    Da alcuni anni la dichiarazione dei redditi ha previsto la possibilità per il cittadino di destinare una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche al sostegno delle attività di quelle Onlus che si iscrivono in appositi registri dell'Agenzia delle Entrate. In questo modo lo Stato consente ai cittadini di destinare autonomamente e per loro scelta risorse a favore di attività meritevoli. Quando il cittadino sceglie di destinare il 5 per mille a favore della Fondazione InSé Onlus tale scelta non è in alcun modo alternativa alla scelta di destinazione dell'8 per mille a favore degli Enti religiosi o dello Stato.

• QUANTO COSTA
    Al contribuente il 5 per mille non costa nulla in quanto viene prelevato dall'imposta che il contribuente deve pagare al Fisco. Destinare il 5 per mille alla Fondazione InSé Onlus consente di acquisire nuove importanti risorse da destinare alle sue innumerevoli attività a favore dei più deboli.

• COME SI FA?
    Il cittadino che decide di voler destinare la quota del 5 per mille delle proprie imposte alla Fondazione InSé Onlus, al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi dovrà semplicemente inserire il codice fiscale della Fondazione InSé Onlus - 97579590585 e apporre la firma nell'apposito riquadro presente sul modello di dichiarazione fiscale.
    Attenzione: va compilato il riquadro previsto per le organizzazioni non lucrative di utilità sociale, le associazioni di promozione sociale, le associazioni riconosciute che operano nei settori di cui l'articolo 10, c. 1, lett a), del D.Lgs n.460 del 1997.