Sostienici

Anche tu puoi sostenere concretamente i nostri progetti in Italia e nel mondo! Insieme a tutti noi e ai nostri partner, diventa protagonista di questa scommessa vincente. Contribuire è molto semplice!

Puoi fare una donazione tramite:

Versamento in qualsiasi ufficio postale:
Fondazione InSé Onlus
c.c. n° 10202000

Bonifico bancario:
Fondazione InSé Onlus
Banca Monte dei Paschi di Siena - Sede di Roma
c.c. n°  5959596
Iban:   IT50A0103003200000005959596
Bic:      PASCITMMROM

Donazione on-line:
PayPal: attivazione prossima
Carta di credito: attivazione prossima

Potrai costantemente monitorare i risultati e chiedere di essere aggiornato sugli sviluppi delle nostre attività. Inoltre, se desideri destinare il tuo contributo a un progetto in particolare, ti preghiamo di indicarlo espressamente.

Deducibilità fiscale
Tutte le donazioni alla Fondazione InSé Onlus godono di benefici fiscali.

La Fondazione InSé è una ONLUS - Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97 - con sede legale in Roma e iscritta presso l'Agenzia delle Entrate, Direzione Regionale del Lazio. Pertanto il privato o l'impresa che effettuano una donazione possono decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare e l'importo dell'erogazione liberale è detraibile o deducibile alle condizioni e nei limiti previsti dalla legge (art.15 DPR 917/1986 - art.100 DPR 917/1986; art.14 Legge 14.05.2005 n. 80).

Per poter usufruire di questa possibilità è necessario effettuare il versamento dell'erogazione liberale tramite conto corrente postale, vaglia postale, bonifico bancario, assegno bancario non trasferibile, assegno circolare, carta di credito e conservare la ricevuta che verrà rilasciata.

Sei una persona fisica?
Allora hai due possibilità in base alla normativa applicata alle donazioni effettuate a favore delle ONLUS:

• detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art.15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86)
  •
  • dedurre dal tuo reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e, comunque, nella misura massima di 70.000,00 euro annui (Decreto Legge 35/05 convertito in Legge n. 80 del 14/05/2005).

Sei un'impresa?
Allora puoi:

• dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art.100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86)
  •
  • dedurre dal reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14, comma 1 del D. L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005).

Diventa parte della nostra community:

Segui la Fondazione InSé Onlus su Facebook

​Segui la Fondazione InSé Onlus su Twitter

Segui la Fondazione InSé Onlus su LinkedIn

Segui la Fondazione InSé Onlus su YouTube

Per informazioni sui progetti da sostenere contattare:
Valentina Cisnetto: vcisnetto@fondazioneinse.org